Sistema costruttivo di prefabbricazione

La nostra azienda, specializzata nel settore delle costruzioni metalliche prefabbricate, propone una tipologia costruttiva atta a rendere ben rifinito il prodotto finale con  massima cura nel dettaglio ed idonea per un veloce montaggio in opera, ipotizzando la realizzazione di tutti i componenti già assemblati in officina e suddivisi in moduli, rifiniti e completi in ogni parte.

Una  tradizionale carpenteria metallica invece, viene concepita per essere costruita completamente in sito, come si usa per l’edilizia, dove centinaia di singoli componenti vengono  assemblati in opera  per bullonatura e saldatura, con il risultato di inevitabili applicazioni successive per  impianti e quant’altro, rendendo il lavoro a tutti gli effetti ARTIGIANALE e favorendo le incognite, legate alle condizioni logistiche e climatiche, che molto spesso fanno si del protrarsi dei tempi di consegna dell’opera.

La SA.PE. 89 a differenza, realizza l’intera struttura in travi composte di lamiera pressopiegata di specifica realizzazione, le quali vengono rese portanti mediante l’applicazione di travature di uso commerciale. Tali compositi  predispongono  l’applicazione in officina delle pareti di tamponatura in pannelli sandwich, conferendo il necessario raggiungimento dei canoni normativi per coibentazione, ricircolo dell’aria ed abbattimento  di ponti termici. In tal modo le facciate  già strutturate e verniciate, corredate di infissi in alluminio, serrande, cavedi e griglie di areazione, arrivano in cantiere pronte per la semplice collocazione. Con la stessa formula si realizza il tetto, quindi le pannellature sandwich vengono collocate già in fabbrica sulla struttura portante che a sua volta è predisposta per il collegamento alle pareti strutturate.
Il sistema costruttivo, differente per concetto di esecuzione,  garantisce il montaggio in opera in pochi giorni lavorativi, assicura  un risultato di qualità e grazie ad una attenta progettazione costruttiva, consente  la verifica da parte della D.L.  in fase preliminare ed esecutiva.